Romanzi

Vapore Nero

La Londra vittoriana è governata dalla tecnologia del vapore, che è la principale fonte di energia e fulcro dell’economia dell’Impero. Alex è un giovane fisico convinto che il vapore possa essere sostituito da una sorgente di energia più economica e pulita: l’energia magnetica. Fa quindi di tutto per costruire il primo motore magnetico, che permetterebbe a chiunque di avere energia gratuita per sempre. Presto però dovrà scontrarsi con interessi economici e politici che vorrebbero mantenere inalterata l’egemonia del vapore. L’estenuante caccia dei servizi segreti, l’amore verso una giovane ragazza irlandese con un passato denso di violenza e dolore e l’intervento della stessa Regina Vittoria si frapporranno tra Alex e il suo progetto.

Il romanzo include anche il racconto Il Sogno di Icarus: In un lontano futuro post-apocalittico, l’umanità vive relegata nel Dedalo, una città-stato suddivisa in cerchi concentrici e senza uscite verso il mondo esterno. Il giovane Icarus sogna di volare oltre le altissime e impenetrabili mura della città per conoscere cosa c’è fuori, ma è scoraggiato dalla sua amata Maya, che invece non crede sia possibile volare. Il desiderio di libertà di Icarus lo porterà a conoscere un bizzarro inventore che ha costruito una macchina in grado di permettergli di coronare il suo sogno. Cosa troverà Icarus oltre le mura del Dedalo?

Dove acquistarlo


La Torre del Gigante

Lo stregone Attichus ha imprigionato re Keradas per costringerlo a rivelare i segreti delle più antiche magie elfiche. Il re sa bene che il cuore del mago è malvagio e continua a rifiutare, sebbene Attichus abbia devastato il suo regno e disperso il suo popolo. Dove un tempo vivevano gli elfi, adesso gozzovigliano gli orchi. L’altissimo e splendido palazzo reale si è trasformato nella dimora di un feroce gigante che sorveglia costantemente le rovine dell’antico regno grazie a una magica pietra. Il re, intrappolato nella sua prigione da un incantesimo, osserva impotente la rovina della sua terra. Ha un solo modo per liberarsi: rubare l’Occhio del Gigante, la preziosa gemma che può aprire la cella nella quale egli è imprigionato. Solo un ladro esperto e astuto può sottrarre questa pietra dalla fronte del gigante e permettere così a Keradas di sconfiggere Attichus, riscattare il regno e ridare una casa al suo popolo. Riuscirà l’abile fuorilegge Korgath a infiltrarsi nella torre del gigante e a rubargli la gemma? Tra caverne buie e pericolose dove ogni ombra nasconde un pericolo, un esercito di orchi famelici e varie creature magiche sul suo cammino, Korgath dovrà superare diversi ostacoli per cambiare le sorti del re elfico e del suo popolo.

Romanzo a puntate settimanali

Leggi gratuitamente il romanzo on-line


Il cuore di Quetzal

Baltak è un mercenario freddo e riservato, che vaga per le terre di Midgard accettando i lavori più pericolosi e cruenti. Una missione in particolare, la ricerca del dio Quetzal, la cui scomparsa sta causando una guerra tra umani e giganti, lo porta sulle tracce della Terra delle Nebbie, dominata dal malvagio Loki e dal suo seguace Regas. L’avventura di Baltak, tra scontri di magia, indagini, tradimenti e trappole, rivelerà progressivamente il mistero dietro il cupo mercenario: perché padroneggia le rune, poteri tipici dei druidi, e di chi è la voce di tenebra che lo accompagna e lo tormenta continuamente? Il Cuore di Quetzal, romanzo fantasy con sfumature sword and sorcery, raccoglie a piene mani personaggi, suggestioni e tematiche dei miti nordici per raccontare da una parte una storia di guerra, complotti e macchinazioni, tra dei e uomini, tra sete di potere e virtù, e dall’altra quella di Baltak, un antieroe che cela dietro la sua immagine burbera e scontrosa un terribile dramma e un disperato desiderio di vendetta. Quale sarà il destino del cuore di Quetzal e del mercenario?

Scarica un estratto gratuito in PDF

Dove acquistarlo


Il Golem

Il GolemNella fuligginosa Londra di fine ’800 l’inspiegabile assassinio di cinque bambini getta il terrore nella capitale dell’impero britannico. Non c’è alcun collegamento tra le vittime, non si hanno sospetti su chi sia l’assassino e nessuno ha visto niente. La polizia brancola nel buio quando il ritrovamento di una misteriosa pergamena fa riaffiorare dai meandri del tempo una leggenda ormai dimenticata. Un antico automa d’argilla chiamato golem, creato secoli prima dagli antenati dei padri delle vittime per salvare i cristiani prigionieri in Terra Santa, è sfuggito al controllo dei suoi creatori, seminando morte e distruzione. Per secoli la loro dinastia ha combattuto il golem nel tentativo di fermare la sua furia omicida, ma ha sempre perduto. Dopo anni di silenzio, il golem è ritornato per porre fine alla stirpe dei suoi persecutori ed essere così finalmente libero. Ha ucciso i bambini e adesso ha cominciato a dare la caccia ai padri, ultimi discendenti dei suoi antichi nemici. I cinque gentiluomini dovranno imparare a fronteggiare l’ignoto e ciò che la ragione non sempre riesce a spiegare, se vorranno vendicare i figli e impedire al golem di uccidere ancora.

Scarica un estratto gratuito in PDF

Dove acquistarlo


Condividi su:

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

2 Commenti

  1. Lalla81

    Cosa rappresenta l'immagine della copertina?

    Replica
    1. Gianluca (Autore Post)

      E' il golem, un automa d'argilla che secondo la tradizione ebraica eseguirebbe tutti gli ordini di chi lo crea. E' l'indiscusso protagonista del mio romanzo.

      Replica

Lascio un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>