Bilancio di fine 2015

Alla fine di ogni anno si tende a tirare le somme di ciò che si è fatto. Si valutano gli errori, le buone azioni e ciò che non è stato fatto e si poteva fare.

Per me, il 2015 è stato un anno molto prolifico. E’ partito con la pubblicazione del racconto La maschera d’oro, che non si è praticamente mai schiodato dalla classifica dei 100 ebook gratuiti più scaricati da Amazon ed è sempre rimasto nella top 10 dei racconti gratuiti.

Successivamente, ho sperimentato il self-publishing cartaceo (e anche digitale) con La torre del gigante, anch’esso nella top 100 degli ebook fantasy gratuiti. Il romanzo ha ottenuto buone recensioni.

Poi ho pubblicato il mio testo teatrale La leggenda di Colapesce, anch’esso in cima alla classifica di Amazon in tema di miti, saghe e leggende.

Dopo, mi sono affacciato al genere Steampunk con il racconto Sulla rotta della Black Steam, pubblicato nell’antologia Un assaggio di Dunwich V, seguito dal romanzo Vapore Nero, che contiene, come bonus track, il racconto Il sogno di Icarus.

Per concludere il 2015, ho pubblicato il secondo racconto con Baltak: Il demone di fuoco.

E’ stato quindi un anno denso di pubblicazioni. Forse è anche per questo che ho deciso di rallentare i miei ritmi, ricominciare a scrivere a mano libera e limitare il numero delle mie pubblicazioni a favore della loro qualità.

Nel 2016 ho intenzione di finire un romanzo che sto per cominciare e che riguarda il grande fisico Ettore Majorana, misteriosamente scomparso negli anni ’30 ma che in realtà è stato solo recentemente scoperto essersi rifugiato in sud america. Sono molto curioso di vedere il risultato.

Per il resto, auguro a tutti un sereno 2016 ricco di serenità e soddisfazioni!


Condividi su:

facebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmail

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *