Modalità amanuense: OFF

E’ passato veramente tanto tempo dall’ultima volta che mi sono fatto vedere sul mio blog. Come saprete, sto lavorando a un romanzo dal titolo Deep Web che mi sta impegnando parecchio. Adesso sono arrivato quasi alla fine di un lungo viaggio, perciò rieccomi qua!

Scrivere a mano libera è stata una delle scelte migliori della mia attività di scrittore. Aumenta tantissimo la qualità del mio lavoro ed è anche divertente, ma ha un grosso difetto: rallenta tantissimo il lavoro.

Ho appena finito di ricopiare al PC la prima stesura del mio romanzo Deep Web. 363.813 caratteri spazi inclusi, 416 pagine di quadernino Monocromo scritte a mano con una stilografica Parker, 2 mesi interi di tempo per ricopiare tutto al PC. Due mesi che, sommati agli 8 che ho impiegato per finire la prima stesura, mi hanno fatto rimanere fuori dal mondo per troppo tempo.

Adesso comincerò la revisione di questo romanzo, ma sto valutando di non scrivere più una storia così grande prima a mano libera e poi al computer. Non posso stare troppo tempo lontano da tutto, non posso trascurare la mia presenza sul web e, cosa più grave, non posso rimanere un intero anno senza pubblicare nulla.

Comunque, al di là di tutto, sono molto soddisfatto di questo romanzo. E’ bello, si legge bene e anche se c’è qualcosa da rifinire, è la migliore prima stesura che io abbia mai scritto!


Condividi su:

facebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmail

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *