“La Torre del Gigante” in uscita il 1 marzo… a puntate!

L’ho detto e alla fine l’ho fatto. C’è voluto tempo e tanta fatica, ma alla fine ci siamo. Domenica prossima 1 marzo uscirà il primo capitolo del mio romanzo fantasy a puntate La Torre del Gigante!

Di seguito la sinossi del romanzo:

Il crudele stregone Attichus ha imprigionato Keradas, il re degli elfi, per costringerlo a rivelargli i segreti delle più antiche magie elfiche. Keradas sa che il cuore del mago è malvagio e rifiuta di insegnargli gli antichi incantesimi. Attichus non tollera il rifiuto, così libera un gigante da tempo prigioniero degli elfi e lo mette a capo di un esercito di orchi che devastano il regno di Keradas e disperdono il suo popolo. Dove un tempo vivevano gli elfi adesso gozzovigliano orchi senza scrupoli. L’altissimo e splendido palazzo reale si è trasformato nella dimora del gigante, il quale sorveglia costantemente le rovine dell’antico regno. Il re, intrappolato nella sua prigione magica, osserva impotente la devastazione della sua terra. C’è un solo modo per liberarlo: rubare l’Occhio del Gigante, la preziosa gemma che può aprire la cella nella quale egli è imprigionato. Solo un ladro esperto e astuto può sottrarre questa pietra dalla fronte del gigante e permettere così a Keradas di sconfiggere Attichus, riscattare il regno e ridare una casa al suo popolo. Riuscirà l’abile fuorilegge Korgath a infiltrarsi nella torre del gigante e a rubargli la gemma? Tra caverne buie e pericolose dove ogni ombra nasconde un pericolo, un esercito di orchi famelici a sbarrargli la strada e varie creature magiche che incontrerà sul suo cammino, Korgath dovrà superare diversi ostacoli per cambiare le sorti del re elfico e del suo popolo.

Come anticipato, il romanzo verrà pubblicato a puntate. Ogni settimana, a partire dal 1 marzo, verrà pubblicato un nuovo capitolo sul sito http://latorredelgigante.blogspot.it, per 14 settimane. Sarà possibile leggere gratuitamente i capitoli on-line, scaricarli singolarmente in formato ePub, Kindle e PDF o riceverli via e-mail iscrivendosi alla newsletter del sito. L’hashtag di riferimento sui social network è #latorredelgigante

Inutile dirvi che siete invitati a commentare e, soprattutto, condividere questo post e i vari capitoli che verranno pubblicati. Il 1 marzo tocca al Prologo, dove scopriremo gli eventi che precedono il nucleo narrativo vero e proprio del romanzo!

 


Condividi su:

facebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmail

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *