Recensione de “Il Golem” su Letteratura Horror

Finalmente una recensione! Era da un po’ che la aspettavo e finalmente è stata pubblicata! Purtroppo l’opinione del redattore di Letteratura Horror non è stata molto confortante. Ha riscontrato alcuni punti di debolezza del mio romanzo che, in effetti, col senno di poi si osservano davvero.

Non mi preoccupo per una recensione negativa, piuttosto preferisco fare tesoro di questa opinione per non commettere gli stessi sbagli in futuro. Già nel mio attuale romanzo sto apportando alcune modifiche per evitare di incappare nelle stesse trappole da dilettante.

In fondo, ripensandoci, Il Golem non poteva venirmi meglio di così. Si, si dovrebbe sempre crescere e migliorarsi, ma quella storia e quei personaggi sono ormai scolpiti nei miei neuroni in quella forma e dubito che riuscirei, a distanza di dieci anni, a riscriverli in un modo diverso.

Per fortuna, il mio ultimissimo romanzo non credo che soffra di queste debolezze. E’ un bel lavoro, ho ricevuto ottime opinioni, quindi posso ritenermi soddisfatto della mia crescita stilistica e narrativa. Per quanto riguarda il secondo, sul quale sto svolgendo l’editing, sto valutando se conviene riscrivere da zero alcuni passaggi o addirittura tutto quanto. Non credo però che sia necessario arrivare a tanto. Forse riesco a renderlo un romanzo migliore anche senza stravolgerlo del tutto, ma ci vorrà tempo e molta pazienza.

Nel frattempo, di seguito il link alla recensione: http://letteraturahorror.it/news/1326-recensioni-il-golem-di-gianluca-malato.html


Condividi su:

facebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmail

2 Commenti

  1. Letteratura Horror

    La stoffa c’è e ci siamo quasi per un gran bel libro..siamo sicuri di rileggerti a breve con qualcosa di eccellente! In bocca al lupo e a presto!

    Replica
    1. Gianluca (Autore Post)

      Grazie e crepi il lupo!

      Replica

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *