Il Maggio degli eBook

Oggi vi presento una bellissima iniziativa di Nativi Digitali Edizioni nata sulla falsariga de Il Maggio dei Libri. L’iniziativa Il Maggio degli eBook è volta a dare maggiore visibilità all’editoria digitale, ai suoi autori e, ovviamente, ai libri digitali stessi.

Gli scopi dell’iniziativa

  • Dare voce a ebook di autori e editori emergenti, attraverso un Blog Tour
  • Promuovere una cultura di collaborazione e condivisione tra scrittori, blogger e lettori
  • Ricordare ai lettori che, anche dopo il successo della campagna sulla riduzione IVA degli ebook, un libro rimane sempre un libro, e il digitale offre opportunità prima negate a scrittori, editori e lettori.
  • Divertirsi e scoprire insieme nuovi libri, nuovi blogger e nuovi autori!

Regole per partecipare al Blog Tour di “Il Maggio degli Ebook”

  • Il partecipante deve gestire un blog (oppure scrivere regolarmente su uno)
  • Ogni partecipante si impegna a pubblicare un articolo che seguirà la struttura da noi fornita, in cui presenterà l’iniziativa e alcuni ebook (in base al numero di proposte ricevute) scelti casualmente tra quelli proposti da altri autori oppure tra quelli pubblicati da Nativi Digitali Edizioni
  • Ogni partecipante può proporre da uno a tre ebook. L’autore degli ebook proposti può essere lo stesso blogger, un suo conoscente o un autore emergente che volete sostenere!
  • I titoli proposti devono essere ebook, cioè pubblicati in digitale (non è tuttavia un problema se è pubblicato anche in cartaceo). Non è rilevante che siano autopubblicati o pubblicati con un editore.

Come candidarsi

Inviare una mail a marco@ natividigitaliedizioni.it con oggetto ” Il Maggio Degli Ebook – candidatura Blog” ENTRO E NON OLTRE IL 25 APRILE indicando nel corpo dell’email titolo e indirizzo del proprio blog e compilando la SCHEDA DI PRESENTAZIONE che puoi scaricare cliccando qui.

Programma del Blogtour

Il 28 aprile i partecipanti riceveranno via mail lo “scheletro” del post da pubblicare sul proprio blog, che potranno poi integrare con i propri commenti, con una data di riferimento per la pubblicazione – se impossibilitati a pubblicare il post entro una certa data, siete pregato di riferirlo in anticipo via mail (marco@ natividigitaliedizioni.it) in modo da trovare una soluzione alternativa.
Nativi Digitali Edizioni pubblicherà sui suoi profili FacebookTwitter e sull’evento dedicato su Facebook tutti i post di presentazione pubblicati sui vostri blog con opportuni link nell’arco di tutto il mese di maggio.
E’ garantita la pubblicazione della presentazione degli ebook da voi presentati sui blog aderenti all’iniziativa.

 


Condividi su:

facebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmail

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *