Di nuovo con penna e calamaio

Come forse alcuni di voi avranno notato leggendo il mio post sulla Dunwich Edizioni, ho intenzione di inviare a questo editore una seconda edizione di un mio vecchio romanzo breve di genere horror.

Eh si, dopo il Golem, c’è ancora qualcos’altro nell’aria. In realtà di cose ce ne sono parecchie. Per la cronaca, sto scrivendo un romanzo di fantascienza e sto leggendo un romanzo edito dalla Runa Editrice così da poterlo recensire e beneficiare di una valutazione più rapida di un mio romanzo fantasy che invierò loro al più presto. In tutto ciò, sto anche svolgendo l’editing per la storia horror che voglio inviare alla Dunwich Edizioni. Tanto per non annoiarmi, dopo la mail del servizio clienti di Akismet con la quale venivo diffidato dall’utilizzare il loro motore anti-spam per i commenti poiché il mio sito promuove prodotti da cui ricavo profitti (e quindi avrei dovuto acquistare una licenza d’uso per siti commerciali alla modica cifra di 43 €/anno), ho deciso di migrare i commenti del sito sulla piattaforma IntenseDebate. Troverete infatti la grafica dei commenti leggermente diversa dal solito, ma l’usabilità dovrebbe essere rimasta invariata. Preferisco IntenseDebate perché comunque previene lo spam tramite Akismet e perché ha una migliore gestione dei commenti e delle sottoscrizioni, che con wordpress è decisamente complessa da implementare.

In questi giorni ho dovuto prendere la metropolitana per andare a un corso dall’altra parte di Roma e, armato di tablet, una volta elemosinato un posto a sedere ho continuato l’editing del mio romanzo durante il tragitto. Ho scritto fino a poco fa.

Che dire, in attesa dei primi dati sui ricavi del Golem e delle prime recensioni, considerati i tempi medi di attesa editoriale, vale la pena non smettere di andare avanti.


Condividi su:

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

Lascio un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>