Doppia (anzi tripla) pubblicazione con Dunwich Edizioni!

 

Come vi avevo annunciato, ho di recente firmato un contratto di pubblicazione con la Dunwich Edizioni. Ho il piacere di presentarvi i miei lavori che sono stati pubblicati. Ricordate: la parola d’ordine di queste pubblicazioni è Steampunk!

Cominciamo con un’antologia di racconti che fa parte del ciclo Un assaggio di Dunwich. Disponibile su Amazon, contiene il mio racconto Sulla rotta della Black Steam. In questa storia, un feroce pirata di nome Steel John è sulle tracce di una innovativa nave militare inglese che si muove con la forza del vapore. Impossessarsi di questa nave gli consentirebbe di diventare il pirata più feroce degli oceani e farà tutto pur di conquistarla.

E ora veniamo alla seconda (e terza) pubblicazione.

Questo volume uscirà il 13 ottobre in formato e-book e contiene due storie: il romanzo breve Vapore Nero e il racconto bonus track Il sogno di Icarus. Di seguito le trame. 

Vapore Nero La Londra vittoriana è governata dalla tecnologia del vapore, che è la principale fonte di energia e fulcro dell’economia dell’Impero. Alex è un giovane fisico convinto che il vapore possa essere sostituito da una sorgente di energia più economica e pulita: l’energia magnetica. Fa quindi di tutto per costruire il primo motore magnetico, che permetterebbe a chiunque di avere energia gratuita per sempre. Presto però dovrà scontrarsi con interessi economici e politici che vorrebbero mantenere inalterata l’egemonia del vapore. L’estenuante caccia dei servizi segreti, l’amore verso una giovane ragazza irlandese con un passato denso di violenza e dolore e l’intervento della stessa Regina Vittoria si frapporranno tra Alex e il suo progetto.

Il sogno di Icarus In un lontano futuro post-apocalittico, l’umanità vive relegata nel Dedalo, una città-stato suddivisa in cerchi concentrici e senza uscite verso il mondo esterno. Il giovane Icarus sogna di volare oltre le altissime e impenetrabili mura della città per conoscere cosa c’è fuori, ma è scoraggiato dalla sua amata Maya, che invece non crede sia possibile volare. Il desiderio di libertà di Icarus lo porterà a conoscere un bizzarro inventore che ha costruito una macchina in grado di permettergli di coronare il suo sogno. Cosa troverà Icarus oltre le mura del Dedalo?

Cominciare questa esperienza con un nuovo editore è sicuramente interessante. Mi sono trovato davvero bene. E voi che ne dite? Vi piacciono le trame e le copertine?


Condividi su:

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

2 Commenti

  1. Francesco La Manno

    Caro Gianluca,
    ti faccio i miei più cari complimenti per queste tue pubblicazioni.
    Il lavoro duro, alla fine, paga.

    Ps: ne Il sogno di Icarus, ci sarà anche della magia, oppure è uno steampunk puro?

    Replica
    1. Gianluca (Autore Post)

      Grazie mille, Francesco! No, è solo steampunk.

      Replica

Lascio un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>